top of page
arno-senoner-kArwybYQBAY-unsplash.jpg

L’ Italia è uno dei principali paesi di destinazione per le vittime dello sfruttamento sessuale.

​

É inoltre usato come paese di transito per le vittime provenienti dall’Est Europa e dall’Africa occidentale.

 

La grande richiesta e le leggi clementi fanno sì che l’Italia divenga un posto perfetto per far prosperare questa attività criminale.

2011

Tesori

Il termine Tesori è stato coniato da VT per riferirsi alle donne vittime di sfruttamento a scopo sessuale per evidenziare il loro valore ai nostri occhi e agli occhi di Dio.

Vite Trasformate nasce a Bologna nel 2011 come progetto dell’Associazione Nuova Vita per combattere lo sfruttamento e sensibilizzare sul tema della tratta.

​

Da alcuni anni, il pastore responsabile della chiesa aveva un peso per le donne costrette alla prostituzione che sostavano ogni sera davanti ai locali della chiesa e per tutta la città di Bologna.

​

Dopo qualche anno di fedele preghiera, alcuni volontari mossi dallo stesso peso si sono riuniti per fare ricerca sul problema dello sfruttamento sessuale in Italia e per elaborare un piano di intervento per contrastare il fenomeno.

​

Fu così che, il 10 Dicembre del 2011, la prima unità di strada di VT raggiunse i primi “Tesori”.

 

Da allora, Vite Trasformate continua a soccorrere e affiancare i Tesori nel loro percorso di empowerment e reintegrazione sociale, impegnandosi parallelamente in campagne di sensibilizzazione e formazione inerenti il tema della tratta.

Flower Bouquet

Vite Trasformate è un progetto della chiesa Nuova Vita di Bologna. Come tale, ci identifichiamo nei valori esemplificati nei Vangeli.

Per sapere di più, scarica la nostra professione di fede qui sotto.

SOSTIENI VT

bottom of page